STUDIARE PER INSEGNARE (XII)
Il progetto consiste nell’assegnazione di borse di studio in ambito universitario, al fine di formare gli insegnanti del domani. Le borse sono state assegnati a ragazzi selezionati da Padre Paulo (Padre missionario di origine Capoverdiana proveniente dalla Diocesi di Saragozza – Spagna).
Per questi ragazzi è passato un ….. treno di nome Padre Paulo. Sono stati bravi a salirci sopra, oggi potevano essere uno dei tanti disadattati, delinquenti, emarginati che si trovano per le strade del mondo.
Gli assegnatari sono giovani dell’isola di Boa Vista e São Vicente (Capo Verde).
Ad oggi le borse assegnate complessivamente sono otto (Soany C., Leandro R., Marlitson L. e Caty R.N. che frequentano l’Universita di Mindelo a São Vicente; Daina F.A. e Ornela F.A. che frequentano l’Università Jean Piaget di Praia a Santiago; Edina E. che frequenta l’Università Tecnica di Astrakhan in Russia e Ravilton R. che frequenta il Politecnico Bragança in Portogallo).
Partner dell’associazione sul posto sono il CENSBE (Centro Educativo Nossa Senhora de Boa Esperança) a Boa Vista e Padre Paulo a São Vicente.