CAMPAGNA “SCEGLI LA VITA (XII)
Il progetto consiste nel promuovere nelle scuole superiori di I° e II° grado (medie, licei e professionali) della Provincia di Lucca, una campagna sulla sicurezza stradale attraverso incontri con i ragazzi delle terze medie e seconde superiori. In particolare sono trattati le problematiche legate alla velocità, all’alcol, alla droga e alla legalità. Via hanno partecipato solo 45 classi per complessivi circa 990 ragazzi dei Licei Artistico, Vallisneri, Classico Macchiavelli e Paladini, ISI Civitali e Pertini e scuole medie Pea di Porcari, Nottolini di Lammari, Camigliano e S. Leonardo in Treponzio (la campagna riguardava l’anno scolastico 2018-19 Con questa campagna contiamo di dare un piccolo contributo per convincere coloro che utilizzano le strade (automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni, in particolare i giovani, a guidare con maggior prudenza, a rispettare gli altri.
La speranza è che questa campagna serva a far diminuire gli incidenti e di conseguenza i feriti ed ancor di più i morti che generano drammi irreparabili nelle famiglie e tra gli amici.
Inoltre abbiamo contribuito a realizzare la segnaletica orizzontale nei pressi delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Lucca. Il progetto è stato interamente sostenuto con i proventi del 5×1000.